MENU

Parco Culturale Le Serre

Progetto di completamento e start-up del Parco Culturale Le Serre – Grugliasco (To) – DOCUP 2002-2006 Misura 3.1a
Elaborazione del concept strategico per la fase di start-up di uno spazio destinato alla creatività giovanile collegato ai poli della produttività torinese e d’oltralpe.

Focus

Laboratorio di sperimentazione interdisciplinare di nuovi linguaggi, know how e tecnologie artistici quali: arti visive, musica, fotografia, new media, teatro, danza, cinema, poesia, ecc.

Incentivazione dello sviluppo e dell'espressività culturale dei giovani, mediante il confronto con le realtà più innovative del "net" produttivo sul territorio.

Centro di produzione culturale di eccellenza per i giovani, non solo destinato a importare e mettere in scena qualcosa elabotrato altrove, ma che si proponga anche come luogo di sperimentazione e ricerca connesso a segmenti dell'industria culturale e produttiva territoriale.

Trade Mark riconoscibile e riconosciuto che certifichi l'attività di ricerca e sperimentazione che vi si conduce, nonché l'economicità ed equità dell'impresa e degli utili che ne derivano.

Luogo del talento e della capacità "work in progress" sul nostro territorio, che accoglie tutto l'anno e sviluppa il dialogo interdisciplinare fra differenti forme di creatività, con il fine dichiarato di concretizzarne e diffonderne i risultati.

Spazi progettati

Scuola di musica

Sale prova

Sala di registrazione

Centro di produzione

Open Lab

Electric Library

Internet Cafe

Aule di formazione

Info Point

Area spettacolo - Platea e Palco

Foresteria