MENU

Appartamento romano

Appartamento con vista sul Colosseo al 3° piano di un edificio degli anni  ’30 del secolo scorso.

 

Leggi di più

L’appartamento al momento dell’acquisto si presentava in uno stato di degrado notevole, ma nonostante ciò era percepibile la sua potenzialità in relazione alle esigenze della nostra Committente.

Ottenere un appartamento di alto standing suddiviso in ingresso, una camera da letto con bagno privato, uno studio/camera ospite, un secondo bagno dove installare anche la lavatrice, un salotto e cucina, è stata una bella sfida.

Una bella sorpresa è stata quella di trovare al disotto del pavimento in linoleum di una delle stanze le piastrelle originali in graniglia di marmo a decoro, che attentamente rimosse e pulite sono state riutilizzate per il pavimento dell’ingresso e corridoio. Tutti gli altri pavimenti sono stati realizzati in legno di rovere con fascia perimetrale e bindello.

La cucina anche se non separata dal salotto è praticamente nascosta alla vista da una quinta alta solo cm. 240 rispetto ai 330 cm. del soffitto.

La funzione di elemento di separazione della camera da letto dallo studio è stata delegata ad un grande armadio guardaroba realizzato su misura con le ante tutte rivolte verso lo studio.

Un plauso va alla nostra Committente nella sua attenta ricerca rivolta all’arredamento di tutti gli ambienti, nulla è stato scelto in modo casuale.

photo by Max Olivi